EOLO

“EOLO” il mini raffrescante nasce dai rapporti costruttivi di “Weco” con il mondo del camperista e il settore del “Plein Air”, dove si richiede una valida ed economica alternativa ai classici sistemi di condizionamento o raffrescamento dell’aria, costosi, ingombranti,  assetati di energia elettrica e spesso inutilizzabili.

EOLO” è la risposta a questa richiesta, un piccolo raffrescante dal design accattivante e funzionale, estremamente potente ma dal consumo elettrico irrisorio.

”EOLO” viene incontro a molte esigenze particolari, è facilmente trasportabile in tutte le zone del camper o caravan, è sfruttabile anche all’esterno dei mezzi, sotto le verande, nelle tende, nelle barche ecc., nonché nelle abitazioni o uffici.

“EOLO” è costruito in Italia secondo le normative (CE),  tutti i componenti sono di primarie firme Europee, il mantello è in alluminio satinato, e non contiene materiali o gas nocivi.

“EOLO” è un apparecchio funzionante a 12 V studiato per rinfrescare l’aria calda presente nella zona di utilizzo, funziona secondo il principio dell’evaporazione dell’acqua. Il raffreddamento dell’aria avviene tramite uno scambiatore di calore composto da cellule idro-assorbenti costantemente irrorate d’acqua collocate fra l’entrata dell’aria e il gruppo ventilante di mandata. Incorpora un serbatoio di accumulo (4 litri ) comprensivo di una pompa ad immersione che convoglia l’acqua sullo scambiatore tramite  un sistema di distribuzione a “pioggia”. Il volume di acqua nel contenitore è controllato da un sensore di livello che ne segnala la mancanza con spia luminosa (rossa), e avvenuto riempimento (arancio), un dispositivo consente lo scarico totale dell’acqua dal serbatoio quando non viene utilizzata.

“EOLO” dispone inoltre di: due velocità di ventilazione, MAX ( massima portata), MIN (minima portata), quest’ultima idonea e silenziosa per la funzione notturna, due bocchette direzionabili che convogliano l’aria fresca nella zona prescelta,  un’ergonomica maniglia per sollevarlo e trasportarlo agevolmente ovunque sia necessario, un cavo elettrico con terminale maschio per l’alimentazione a 12 V. (tipo accendisigari)

“EOLO” è il raffrescante ideale per chi non ha la possibilità di installare un condizionatore sul tetto del mezzo, per chi desidera aria fresca ovunque nella cellula, infine è particolarmente indicato quando si hanno a  bordo animali,  spesso lasciati a soffrire nel mezzo arroventato dal sole  con il solo aiuto di qualche oblò aperto che provoca tra l’altro anche il rischio di furto.

“EOLO” con 4 litri di acqua ha un’autonomia media di  5 - 6 ore di funzionamento continuo con la massima velocità, e in funzione dell’umidità dell’aria presente eroga aria fresca con temperatura di  7°C ÷ 10°C  inferiore rispetto all’ambiente.  Con  portata d’aria minima la resa ottenuta è più che sufficiente per garantire una fresca e silenziosa notte.

“EOLO” ha  dimensioni molto contenute quindi posizionabile ovunque, pesa comprensivo di acqua  11Kg  paragonabili al peso di una cassetta porta attrezzi, il consumo elettrico bassissimo meno di 30 W/h, e  un prezzo di vendita contenuto che lo rende  veramente alla  portata  di tutti.

  • Codice prodotto:
  • Prezzo netto: 599,-
  • Prezzo scontato:
 
:: torna indietro ::